Privacy su Condosito.it

16. Informativa Privacy Sito Web

(art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016)

 

La presente Informativa Privacy ha lo scopo di descrivere le modalità di gestione di questo Sito Web, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti/visitatori che lo consultano nonché di descrivere le informazioni e i dati personali che raccogliamo sugli utenti/visitatori quando visitano il Sito Web.

Si tratta di un’informativa resa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Europeo n. 679/2016, a coloro che si collegano al sito web e-commerce della Progresscom ed usufruiscono dei relativi servizi web.

Il sito Condosito.it è di proprietà della Progresscom con sede legale in Arcore ed è gestito da Progresscom.

 

1. Dati di navigazione sul Sito Web, finalità e comunicazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito Web, quando gli utenti/visitatori navigano, acquisiscono informazioni sull’utilizzo del Sito Web ossia informazioni sui collegamenti a internet standard e dati sui modelli comportamentali degli utenti/visitatori.

I dati raccolti vengono utilizzati per registrare il numero di visitatori, l’utilizzo di diverse sezioni del Sito Web, caratteristiche o link utili, senza utilizzarle per identificare gli utenti/visitatori personalmente.

I dati vengono raccolti da terze parti, Google Inc. – Analytics, che li tratta soltanto con modalità che non consentano di identificare personalmente gli utenti/visitatori.

I dati raccolti potranno essere comunicati a terzi fornitori di servizi che si occupano dell’amministrazione e gestione del Sito Web.

I dati raccolti potranno essere comunicati a reti pubblicitarie senza, tuttavia, che possano identificare gli utenti/visitatori personalmente.

 

2. Dati sul computer dell’utente/visitatore, finalità e comunicazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo Sito Web, quando gli utenti/visitatori navigano, acquisiscono informazioni relative all’indirizzo IP, sistema operativo e tipo di browser degli utenti/visitatori.

I dati raccolti vengono utilizzati per garantire la sicurezza del Sito Web ed individuare i trend in modo da migliorarne la performance e perpersonalizzare il sito Web in base agli interessi degli utenti/visitatori, senza utilizzarli per identificare gli utenti/visitatori personalmente.

I dati raccolti potranno essere comunicati a terzi fornitori di servizi che si occupano dell’amministrazione e gestione del Sito Web.

I dati raccolti potranno essere comunicati a reti pubblicitarie senza, tuttavia, che possano identificare gli utenti/visitatori personalmente.

 

3. Dati forniti volontariamente dall’Utente registrato/Utente, finalità e comunicazione

Nel caso in cui l’Utente registrato/Utente, navigando sul Sito Web, comunichi spontaneamente ed in qualunque modo (es. form di contatto sul Sito Web, invio email) propri dati personali per accedere a determinati servizi, l’indirizzo email del mittente e/o gli eventuali altri dati raccolti verranno esclusivamente utilizzati per rispondere alle richieste dell’Utente registrato/Utente ovvero per fornire il servizio richiesto.

I dati personali forniti dall’Utente registrato/Utente potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui la comunicazione si renda necessaria per ottemperare alle richieste dell’Utente registrato/Utente medesimo.

 

4. Dati forniti con la registrazione profilo, finalità e comunicazione

Per poter utilizzare il Sito Web non è necessario comunicare i dati personali. Tuttavia, determinati servizi potranno essere forniti solo previa registrazione al Sito Web con la creazione di un profilo Utente registrato.

I dati personali comunicati in fase di creazione del profilo Utente registratoverranno esclusivamente utilizzati fornire il servizio richiesto dall’Utente registrato.

I dati personali forniti dall’Utente registrato potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui la comunicazione si renda necessaria per ottemperare alle richieste dell’utente medesimo.

 

5. Dati su transazioni online, finalità e comunicazione

Per poter effettuare un ordine sul Sito Web è necessario fornire i dati relativi all’indirizzo di spedizione, all’account PayPal.

I dati raccolti vengono utilizzatiai fini dell’esecuzione del contratto sottoscritto tra il Titolare e l’Utente registrato/Utente.

I dati personali forniti dall’Utente registrato potranno essere comunicati a terzi solo nel caso in cui la comunicazione si renda necessaria per gestire i pagamenti online o evadere e consegnare ordinativi online.

 

6. Modalità del trattamento

I dati personali raccolti secondo le modalità di cui ai punti 1, 2, 3, 4 e 5, saranno trattati construmenti automatizzati per le finalità specificate ai medesimi punti.

I dati personali raccolti secondo le modalità di cui ai punti 1, 2, 3, 4 e 5, saranno trattati nel rispetto della normativa vigente e dei principi di liceità, correttezza, trasparenza e tutela della riservatezza da essa previsti.

I dati personali raccolti secondo le modalità di cui ai punti 1, 2, 3, 4 e 5, saranno trattati presso la sede del Titolare del Trattamento in Milano Via G. Ripamonti n 44 da persone fisiche o giuridiche da questa appositamente individuate quali responsabili o incaricati del trattamento e/o presso la sede della società di hosting e/o gestione del Sito Web solo da effettuato da personale tecnico.

I dati personali trattati non saranno oggetto di diffusione.

I dati personali trattati sono aggiornati, pertinenti, completi e non eccedenti rispetto alle finalità specificate ai punti 1, 2, 3, 4 e 5 per le quali sono raccolti e successivamente trattati.

 

7. Titolare e Responsabile del trattamento

Titolare del Trattamento dei dati è la società Progresscom

Contatti del Titolare del trattamento: indirizzo email direzione@progresscom.it

I Responsabili del Trattamento designati sono:

-             Progresscom

 

8. Trasferimento dati personali

I dati personali raccolti secondo le modalità di cui ai punti 1, 2, 3, 4 e 5 non saranno trasferiti ad un paese terzo fuori dall’EEC o ad una organizzazione internazionale ovvero saranno trasferiti e conservati dal/i nostro/i fornitore/i di servizi su server sicuri ubicati al di fuori dello Spazio economico europeo (EEC). [Il Titolare del Trattamento protegge la vostra privacy sottoscrivendo clausole contrattuali approvate dall’UE con fornitori di servizi operanti al di fuori dello EEC.] o [Il Titolare del Trattamento protegge la vostra privacy garantendo che il/i nostro/i fornitore/i di servizi aderisca/aderiscano al [Privacy Shield UE-USA]. Per maggiori informazioni in merito a queste tutele, si prega di contattarci.

 

  1. Cessione dati a terzi

I dati personali raccolti non saranno ceduti a società Terze per l’invio delle loro comunicazioni commerciali.

 

10 Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento

Il conferimento dei dati personali raccolti secondo le modalità di cui ai punti 1 e 2 non ha natura obbligatoria e vengono raccolti nel legittimo interesse del Titolare.

Il conferimento dei dati personali raccolti secondo le modalità di cui al punto 3, non ha natura obbligatoria e e i dati verranno utilizzati nel legittimo interesse del Titolare.

Il conferimento dei dati personali raccolti secondo le modalità di cui al punto 4, ha natura obbligatoria e e i dati verranno utilizzati nel legittimo interesse del Titolare a gestire ed amministrare gli account online e nel legittimo interesse del Titolare.

Il conferimento dei dati personali raccolti secondo le modalità di cui al punto 5 ha natura obbligatoria e i dati verranno utilizzati nel legittimo interesse del Titolare.

 

11. Conservazione dei dati

I dati personali raccolti secondo le modalità di cui ai punti 1 e 2 vengono conservati soltanto per il tempo necessario per eseguire le finalità specificate. Di regola, il Titolare del Trattamento cancella le informazioni sulle navigazioni degli utenti ogni 365 giorni.

I dati personali raccolti secondo le modalità di cui al punto 3 vengono conservati soltanto per il tempo necessario a gestire le richieste d’informazioni inviate dall’ Utente registrato/Utente. Di norma, il Titolare del Trattamento conserva le registrazioni delle richieste d’informazioni ordinarie per 12 mesi, ma, in alcuni casi (ad esempio ove la richiesta d’informazioni sia relativa a un contratto tra il Titolare e l’Utente registrato/Utente o ove il Titolare deve ricevere una consulenza legale per rispondere ad un reclamo), il titolare potrà dover conservare i registri delle nostre comunicazioni fino a 5anni.

I dati personali raccolti secondo le modalità di cui al punto 4 vengono conservati fino a che l’ account o profilo dell’Utente registrato/Utente resterà attivo.

I dati personali raccolti secondo le modalità di cui al punto 5 vengono conservati per 10 anni.

 

12. Diritti dell’Utente registrato/Utente

Ai sensi dell’articolo 7 del Codice della privacy e ai sensi degli articoli 13, comma 2, lettere (b) e (d), 15, 16, 17, 18, 19, 20 e 21 del Regolamento, si informa che:

a)     l’Utente registrato/Utente ha il diritto di chiedere al Titolare del trattamento l'accesso ai dati personali, la rettifica (accedendo al proprio profilo/account al seguente link) o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che lo riguardano o di opporsi al loro trattamento, oltre al diritto alla portabilità dei dati;

b)     l’Utente registrato/Utente ha il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

c)      se il trattamento è basato sull'articolo 6, paragrafo 1, lettera a), oppure sull'articolo 9, paragrafo 2, lettera a), esiste il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;

d)     l’Utente registrato/Utente ha il diritto di proporre un reclamo al Garante per la protezione dei dati personali, seguendo le procedure e le indicazioni pubblicate sul sito web ufficiale dell’Autorità su www.garanteprivacy.it;

L’esercizio dei diritti sopra indicati non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito e può essere esercitato scrivendo all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) direzione@progresscom.it

Ai fini di quanto previsto sopra, si invita all’interessato di voler comunicare eventuali aggiornamenti dei dati raccolti al Titolare del Trattamento all’indirizzo (PEC) direzione@progresscom.it

 

13. Processo decisionale automatico

I dati raccolti non saranno oggetto di alcun processo decisionale automatizzato.

 

14. Cookies

Il Sito Web non fa uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito. I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente

 

 

La presente Informativa Privacy è stata aggiornata da ultimo il 23 Maggio 2018.

 

Ulteriori informazioni sui cookies, motori di ricerca e posizione